Chi siamo

STIMA Expertise & Valuation

La nostra società nasce nel 1996 ad opera di alcuni professionisti con un elevato background  nel settore delle valutazioni di beni patrimoniali maturato, sino dalla metà degli anni ottanta, operando in primarie società nazionali ed internazionali del settore.

Il nostro team di lavoro è in possesso di qualifiche accademiche che ne attestano la competenza tecnica e include ingegneri, periti e architetti particolarmente specializzati nella ricognizione e valorizzazione di patrimoni immobiliari (real estate), nella fornitura di servizi tecnici ad essi correlati (due diligence) e nella valutazione di tutti i tipi di macchinari e impianti presenti nelle diverse attività produttive (plant & machinery).

La filosofia aziendale è di mettere al primo posto la motivazione e la crescita professionale di ciascun nostro dipendente; l’aggiornamento professionale è permanente e realizzato mediante momenti formativi e approfondimenti specifici sulle tematiche estimative evidenziate nel corso dello sviluppo operativo dei singoli progetti.

I valori etici dei soci fondatori sono condivisi da tutti i livelli aziendali a garanzia di comportamenti eticamente corretti e di processi estimativi svolti con competenza, trasparenza e indipendenza, in un rapporto chiaro e di vera e propria partnership con la committenza.

I Partner Senior (MRics) svolgono una costante supervisione dei progetti a garanzia della qualità del lavoro svolto, della conformità agli standard di valutazione e del rispetto delle specificità di ciascun incarico.

La nostra società può vantare oltre un migliaio di referenze relative alla valutazione di beni di primarie realtà economiche italiane ed estere, finalizzate alle aree finanziaria, legale, fiscale, assicurativa, bancaria e gestionale.

Nel solo anno 2010 abbiamo peritato beni per un valore superiore a 5 miliardi di euro.